L’iniziativa ha permesso di raccogliere 2675 euro, donati poi all’associazione Unitalsi
Pomeriggio speciale nei locali della Parrocchia di Santa Rita, dove domenica 4 febbraio si è svolta l’estrazione finale della lotteria patrocinata dal Bici Club Spoleto “Castellani Impianti Elettrici”.
L’iniziativa benefica, interamente destinata all’associazione Unitalsi, si è infatti conclusa con un evento gioioso e di aggregazione, che ha coinvolto i volontari e le persone assistite dal noto ente di trasporto ammalati. Dopo l’attività di promozione svolta nelle scorse settimane i componenti dello staff della compagine ciclistica spoletina si sono infatti spesi per regalare ai meno fortunati una vera e propria festa di carnevale, scandita da giochi e musica ed una bella dose di allegria.
Un’occasione di incontro e condivisione fortemente voluta sia dal patron Siro Castellani che da Laura Imbriani, responsabile della sezione locale dell’Unitalsi, che non hanno fatto mancare la propria partecipazione all’evento. La risposta complessiva alla lotteria è stata più che positiva, con 2675 tagliandi venduti per un totale di 2675 euro raccolti. La cifra incassata verrà utilizzata non solo per acquistare due carrozzine e un defibrillatore, ma anche per sostenere l’attività quotidiana e i prossimi pellegrinaggi organizzati dall’associazioni. I semplici numeri non bastano tuttavia a certificare il successo di un’iniziativa che ha avvicinato nel concreto il mondo dello sport a quello del sociale, stimolando la partecipazione e l’attenzione di tutta la cittadinanza. Di seguito vi segnaliamo i numeri dei 12 biglietti sorteggiati, validi per l’assegnazione dei premi in palio:
1° N° 0575 Televisore Led LG 28MT42VF (offerto dall’Associazione Il Cigno Onlus)
2° N° 3972 Cellulare LG K4 (offerto dall’Associazione Il Cigno Onlus)
3° N° 0044 Sci Head Carve 6 (offerto da Guerrini Sport)
4° N° 3300 Giacca a vento (offerta dal Bici Club Spoleto)
5° N° 2505 Prodotti pulizia per la casa (offerta dall’impresa di pulizie La Lucente)
6° N° 3147 Pizza per due persone (offerta dal Ristorante La Macchia)
7° N° 0038 Borsone sportivo (offerto dal Bici Club Spoleto)
8° N° 3468 Quadro di paesaggio marino (offerto da Stocchi Luciana)
9° N° 0090 Biscottiera in ceramica (offerta dal Bici Club Spoleto)
10° N° 0538 Porta tovaglioli in cristallo (offerta dal Bici Club Spoleto)
11° N° 0950 Zainetto (offerta dal Bici Club Spoleto)
12° N° 3606 Porta foto in legno (offerto da Stocchi Luciana)
FONTE: Spoletonline