Assistenza clienti & Faq

Contattaci per qualsiasi necessità e per fornire un feedback della tua esperienza come nostro cliente

Qualunque sia la tua richiesta su uno dei nostri prodotti o servizi, saremo lieti di risponderti e darti tutte le informazioni richieste.

Inoltre, in questa sezione troverai i quesiti che più di frequente ci vengono rivolti dai nostri clienti e dagli utenti del sito, che potranno in alcuni casi già fornirti le risposte che cercavi.

v

Email

info@castellaniimpianti.it

Telefono

+39 0743 40899

Indirizzo

Via dei Mestieri 15,

06049 Spoleto (PG)

Come possiamo aiutarti?

FAQ

Qui puoi trovare alcune delle risposte ai quesiti più frequenti che ci sono state rivolte dai nostri clienti nel corso degli oltre 60 anni di attività.

Tutte queste FAQ mirano a coprire l’intera gamma di servizi che l’azienda Castellani Impianti Srl offre su tutto il territorio umbro.

Perché scatta il salvavita?

Il salvavita può scattare per diversi motivi, che possono riguardare sia gli stessi impianti elettrici sia gli elettrodomestici o altre utenze collegate alla rete elettrica. Ad esempio, quando un elettrodomestico disperde corrente verso la massa, oppure quando si verifica un cortocircuito, magari a causa di un elettrodomestico guasto, o se c’è un sovraccarico di energia dovuto all’utilizzo di più elettrodomestici, ma anche in casi di sbalzi di corrente.

Cosa si può fare con la domotica?

Un impianto domotico permette di gestire, comodamente dal proprio smartphone, l’impianto luce della tua abitazione, l’automatizzazione di tende e finestre, permette di rendere più sicura la casa, regolare la temperatura, visualizzare i consumi, gestire i carichi di energia, collegare audio e video in più stanze e molto altro ancora, trattandosi di un settore in continua evoluzione

Dove viene usata la domotica?

Grazie alla domotica, oltre chiaramente alle abitazioni, potranno essere adoperati impianti di questo genere in contesti differenti, quali: ospedali, case per persone disabili, oppure nelle aziende per gestire l’illuminazione notturna, supervisionare un impianto fotovoltaico, ecc…

Quali sono i componenti di un impianto domotico?

Un impianto domotico è tipicamente composto da due tipi di componenti: una unità centrale, che funge tipicamente da controllo/comando, e da diversi sensori che servono per rilevare le variabili ambientali (temperatura, umidità, illuminazione, ecc.) che condizionano il comportamento del sistema.

Quali sono le reti LAN?

Una rete LAN (Local Area Network) è un insieme di dispositivi collegati insieme in un luogo fisico (edificio pubblico o privato, ufficio, casa). Una LAN può essere piccola o grande, andando dunque da una rete domestica con un utente a una rete aziendale con migliaia di utenti e dispositivi.

 

Cosa comporta connettere computer in rete LAN?

Qualsiasi dispositivo che connetti alla tua rete avrà accesso alla LAN e quindi potrà comunicare con gli altri dispositivi. Se per esempio connetti un SERVER alla tua rete LAN, tutti i file in esso contenuti possono essere visti dagli altri dispositivi presenti in rete (Smart TV, smartphone etc.).